sabato 21 aprile 2012

Sondaggi d'America /44 - Romney in testa in New Hampshire.Obama avanti in Ohio e Florida

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui



Salve amici, rieccoci con la puntata numero 44 dei Sondaggi d'America.
Martedì si voterà  in Connecticut, Delaware, New York, Pennsylvania e Rhode Island.
231 delegati che andranno sicuramente quasi tutti (Paul e Gingrich conquisteranno delegati grazie alla  parte proporzionale) a Mitt Romney, il vincitore delle Primarie Repubblicane

In questi giorni sono usciti sondaggi sulle sfide Obama-Romney in stati chiave come Ohio, Florida e New Hampshire.


Cominciamo proprio dal New Hampshire dove un sondaggio dà Romney al 44% contro Obama al 42%. Di questo ne risente la media RCP che in questo momento, considerando anche sondaggi precendenti dà a Obama un vantaggio  di 1,7 punti con Obama al 45% e Romney al 43,3%.

Passiamo all'Ohio, dove invece sono usciti due sondaggi. Il primo della Fox News dà Obama 6 punti sopra Romney con il 45%, contro il 39% dello sfidante repubblicano. Un altro sondaggio, targato invece Rasmussen, dà Obama sempre in vantaggio ma con un distacco di 4 punti. Infatti Obama si trova al 46% contro il 42% di Romney. Con l'arrivo di questi due sondaggi la media RCP dà Obama al 46%.con un vantaggio di 5,3 punti su Romney, fermo al 40,7%.

Passiamo alla Florida, dove un altro sondaggio di Fox News dà Obama in testa di 2 punti, con il 45% su Romney, che insegue al 43%. Nonostante questo sondaggio la media RCP assegna a Obama il 47,5% mentre a Romney, sotto il presidente in carica  di 4,2 punti, il 43,3%.

Infine il Missouri, tradizionale stato Repubblicano. Qui Romney conduce di 3 punti al 48%,contro Obama fermo al 45%. Però ricordiamo che nel Missouri, nel 2008, ci fu un testa a testa serrato tra McCain e Obama. Alla fine la spuntò McCain ma solo di 3903 voti.

Krfli

Vedi anche:

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...