martedì 20 marzo 2012

Sondaggi d'America /36 - Romney in testa in Lousiana ma perde terreno contro Obama.A sorpresa Santorum vince Alabama e Mississippi

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui


Salve amici,rieccoci con la puntata numero 36 dei Sondaggi d'America. Sabato purtroppo la rubrica è saltata, ma ci rifaremo oggi cominciando con i risultati di Alabama, Hawaii e Mississippi.

Cominciamo dall'Alabama. Qui ha vinto a sorpresa Santorum, contro gli ultimi sondaggi della vigilia che davano un testa a testa tra Romney e Gingrich. Ben 5 punti di distacco su Gingrich, arrivato davanti a Romney per una manciata di vota. 18 delegati a Santorum, 12 e 11 rispettivamente a Gingrich e Santorum. Delusione per Paul.


Risultati per contea: in verde Santorum, in viola Gingrich, in arancio Romney e in nero le contee finite in parità.


Passiamo alle Hawaii. Vittoria scontata di Romney,che però va sotto il 50% non riuscendo quindi nell'intento di prendere tutti i delegati, anche a causa della buona campagna elettorale di Santorum (25%).


Risultati per Contea. In arancio qulle vinte da Romney, in oro quelle vinte da Paul

Passiamo al Mississippi. Qui vittoria assolutamente imprevedibile di Santorum, tanto da sorprendere il candidato stesso durante il discorso per la vittoria in Alabama.
Qui vittoria sul filo, anche se il dato significativo è che Romney è arrivato dietro Gingrich pure in questo Stato.
Gingrich, nonostante la sconfitta in questi Stati dove era dato favorito, non si ritira continuando a tenere diviso l'elettorato conservatore del GOP e consegnando probabilmente la vittoria finale a Romney.


Risultati per Contea: in verde le contee vinte da Santorum, in viola quelle vinte da Gingrich, in arancio quelle di Romney e in nero le contee finite in parità.



Riepiloghiamo la situazione dei delegati:


Tabella con i voti popolari includendo Alabama, Mississippi, Hawaii, Kansas e Wyoming, i valori in % e le variazioni rispetto all'ultima tabella pubblicata dopo il super Martedì.


Stanotte si vota in Illinois,69 delegati in paio.Il nostro pronostico è ROMNEY SOLID.

Ecco i valori della Media RCP sull'Illinois.
Romney 41% Santorum 31% Gingrich 13,3% Paul 8,3%  Spread Romney +10%

Ora le sfide Obama-GOP. Romney perde terreno nei confronti di Obama passando dai 2 punti di svantaggio agli oltre 4 punti attuali. Anche Paul e Santorum calano. Gingrich in profondo rosso.






A Sabato prossimo con una nuova puntata con risultati dall'Illinois,sondaggi dalla Lousiana e altro materiale.......

krfli

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...