martedì 31 gennaio 2012

Sondaggi D'America - Puntata N.23: Obama avanti a tutti, Romney favorito in Florida, contendenti vicini nel "Nazionale"

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui





Rieccoci qui con la 23° puntata dei  “Sondaggi d’America”.

Come sapete il 21 Gennaio si è votato in South Carolina e oggi si vota in Florida..
 Il vincitore incontrastato nel South Carolina è Newt Gingrich. Gingrich ha preso il 40,4% dei voti  aggiudicandosi ben 23 delegati (11 premio e 12 dai distretti). Newt ha così dimostrato che la partita non è ancora chiusa. Il giorno successivo alle primarie in South Carolina Gingrich ha rapidamente rimontato nei sondaggi in Florida. Il bounce però è durato solo qualche giorno. Adesso infatti si trova tra gli 8 e i 10 punti sotto Romney. Ricordiamo che Gingrich in questi giorni ha ricevuto l’appoggio di Herman Cain, ritiratosi a dicembre e di Sarah Palin. Ad annullare questo effetto ci ha pensato stato l'ultimo dibattito che per lui è andato molto male.
Al secondo posto in South Carolina, ben 13 punti sotto Gingrich, troviamo Mitt Romney. Il mormone si è fermato al 27,8 % aggiudicandosi solo 2 delegati (provenienti dall'unico distretto in cui ha vinto). In questi giorni i sondaggi lo danno saldamente in testa in Florida e questo voto è molto importante.In paio ci sono ben 50 delegati,anche se non sono in grado di chiudere la partita,potrebbero far calare sensibilmente le possibilità di vittoria per Gingrich.
Al terzo posto in South Carolina troviamo Rick Santorum, che è andato oltre i sondaggi della vigilia che lo davano fermo al 12%. Infatti Santorum ha chiuso con un buon 17%, staccando di 5 punti Ron Paul. Santorum vorrebbe puntare tutto sulla Florida. Certo che se i sondaggi non saranno smentiti,  Santorum si fermerà solo al 13% . Questo potrebbe favorire un suo ritiro per appoggiare Gingrich, in modo di riuscire a battere Romney.
Chiude Ron Paul, che in SC si è fermato solo al 13%. I sondaggi in Florida lo inchiodato al 10%.Se non dovesse fare un’ottima performance in Florida, ritiro in vista anche per lui.
Sotto Paul troviamo Herman Cain che ha ottenuto l’1%. Intorno allo 0,1 troviamo Michelle BachmannRick Perry e Gary Jonshon ,che hanno sospeso la campagna elettorale.

Ecco un grafico con i risultati delle primarie in South Carolina




Ecco un’immagine con i risultati nelle contee del South Carolina.In viola quelle vinte da Gingrich,in arancione quelle vinte da Romney.



Ecco a voi una tabella che riassume la situazione dopo gli appuntamenti dell’Iowa,del New Hampshire e del South Carolina



Ecco una tabella con i delegati.


Stasera si vota in Florida.I sondaggi danno Romney ben 10 punti sopra Gingrich,seguiti da Santorum al 13 e Paul al 10. La Media RCP addirittura dà Romney a +13 su Gingrich.

PRONOSTICO BIDIMEDIA: MITT ROMNEY                     
  CON UN VANTAGGIO DI CIRCA 10 PUNTI SU GINGRICH.

In Florida c’è la legge del “Chi vince prende tutto”.Se Romney vincerà a lui andranno tutti i 50 delegati della Florida.Quindi avremmo:
Romney 95
Gingrich 25
Santorum 14
Paul 4
Perry (ritirato) 2
Huntsman (ritirato) 2


Invece sul Nazionale i sondaggi danno in testa Gingrich di 2,5 su Romney


Infine ecco le sfide tra Obama e i candidati repubblicani.

Romney si conferma il candidato con più possibilità di sconfiggere Obama,ma si trova 2,5 punti sotto il presidente



 Distacco di 10 punti tra Obama e Santorum.

Obama stravincerebbe contro Gingrich.Il suo vantaggio è di circa 13 punti,divario che cresce di rilevazione in rilevazione.

Obama vincerebbe anche contro Paul. Solo che il suo vantaggio sarebbe ridotto a 5 punti.



In una sfida tra i Repubblicani e Obama, c'è il pareggio.


A Sabato prossimo con una super puntata con risultati sulla Florida,situazione attuale                                                e nuovi Sondaggi dal Maine e dal Nevada.
krfli

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...