domenica 15 maggio 2011

GP di Milano: Circuito GTI

Fra un sonnellino e l’altro del mio piccolo, sono andato a vedere i risultati del GP meneghino sul circuito elettronico di G(oog)-T(ren)-I(ins), le cui indicazioni nel passato sono sempre state molto utili. I dati sono aggiornati fino a Sabato 14 Maggio incluso, fino alla mezzanotte.

Vediamo le prestazioni della Ferrari (modello rosso) e della Red Bull (modello blu) negli ultimi 7 giorni,



Negli ultimi 30 giorni:

Negli ultimi 90 giorni,

Si ricorda che nel circuito GTI, le rilevazioni cronometriche non seguono la metrica standard, ma bensi’ una metrica propria basata sui giorni di gara di maggiore rumore, e che varia da 0 a 100.

Per tutti gli appassionati di corse storiche, si riportano sotto le prestazioni della Ferrari e della Red Bull durante il famoso GP meneghino del Maggio 2006, che vedeva allora contrapposti lo stesso pilota della Mclaren odierna contro il precedente pilota della Ferrari, Mr. Nigel Ferran. Le rilevazioni GTI di allora negli ultimi 90 giorni furono le seguenti:


Infine, si ricorda che questi sono dati elettronici, che per essere espressi nella metrica standard andrebbero ponderati con dati non elettronici (e questo potrebbe beneficiare la macchina blu). Tuttavia, va anche detto che le prestazioni della Red Bull sul circuito GTI sono state aiutate notevolmente dalla contemporanea presenza sul circuito dei tifosi della squadra di calcio dell’Inter alla guida del loro presidente, che hanno favorito non poco le prestazioni della Red Bull, intralciando invece la corsa della Ferrari. I due effetti potrebbero avere somma prossima allo zero, ma a questo riguardo nessuno studio e’ stato fatto.
Scusate, ma il piccolo chiama. Devo andare. Alla prossima.

Gigi Bi

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...