sabato 16 aprile 2011

Centrodestra vs Centrosinistra: tutti i sondaggi a confronto (16 Aprile)




Nell'immagine (cliccando su di essa vedrete meglio) sono messi a confronto le percentuali delle due principali coalizioni italiane secondo gli ultimi sondaggi (dalla metà di febbraio febbraio in poi, in ordine temporale). Il cdx è composto da Pdl, Lega, la destra ed altri di cdx. Il centrosinistra da Pd, Idv, Sel, Fds e altri di csx (grillo escluso, quindi). Nell'ultimo valore (alla vostra destra) c'è infine la media delle 17 diverse rilevazioni.
Rispetto allo stesso grafico fatto a Marzo il centrosinistra in versione allargata consolida ulteriormente il proprio vantaggio, passando dal +0,7% ad un +1,1%.

3 sondaggisti danno in testa il centrodestra (4 nell'ultima rilevazione, 5 nella penultima), per altri 7 le due coalizioni sono praticamente pari (precedentemente erano 5), mentre per i restanti 7 il centrosinistra è in vantaggio (in maniera più o meno consistente).Da segnalare che l'ultimo sondaggio che dà avanti il centrodestra è datato 24 Marzo, gli altri due risalgono addirittura a febbraio.
Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...